Annunci gratuiti a Crotone

  1. Bakeca Crotone > 
  2. Formazione > 
  3. Master e formazione manageriale > 
  4. Master in BIM - Progettazione Sostenibile con colloqui di lavoro

Master in BIM - Progettazione Sostenibile con colloqui di lavoro

Salva in preferiti
Rimuovi dai preferiti
DETTAGLI
Prezzo:  Richiedi informazioni Comune:  Crotone
DESCRIZIONE
Il Master BIM (Building Information Modeling) e Certificazione Autodesk Revit Architecture Professional dell’Istituto Volta è stato pensato per permettere a tutti coloro che lavorano nell’ambito della progettazione e realizzazione di opere e costruzioni architettoniche di acquisire le competenze necessarie per utilizzare uno dei più importanti software di progettazione con elementi di modellazione parimetrica e di disegno l’ Autodesk Revit.

Il BIM, in italiano Modello di Informazioni di un Edificio, può essere definito come un processo di gestione del progetto edile nella sua interezza (progettazione, costruzione e gestione dell’intero ciclo di vita).
Per quanto attiene alla fase di progettazione si rende necessario l’uso di un programma digitale che, sostituendo foglio e matita, permetta di dare vita e forma, quasi in tempo reale, alle idee progettuali di architetti, progettisti e ingegneri.
Uno dei principali programmi di progettazione digitale 3D è il software Autodesk Revit un programma altamente performante, inserito dalla Building Smart nell’elenco dei Software Certificati secondo lo Standard ISO 16739:2013; un programma in grado di dar vita a progetti architettonici digitali estremamente realistici e vicini alla percezione umana delle strutture.
Il Master inoltre risponde ad una richiesta del mercato del lavoro, infatti lo sviluppo dell'Edilizia Sostenibile sta generando nuove occupazioni, i cosiddetti "Green Jobs", anche in Italia che, rispetto alle maggiori economie mondiali, nella classifica sull'efficienza energetica del 2012, stilata dall'International Energy Efficiency Scorecard, si colloca al 3° posto, davanti a Cina, Giappone, Francia e USA.
MODULI DIDATTICI (in sintesi)
REVIT ARCHITECTURE
BIM (BUILDING INFORMATION MODELING
MODELLAZIONE DEGLI ELEMENTI
VISTE DI PROGETTO
RENDERING E ANIMAZIONE
AUTODESK GREEN BUILDING STUDIO
PROGETTAZIONE SOSTENIBILE
CARATTERISTICHE DEL CORSO
88 ore suddivise in 44 lezioni di 2 ore ciascuna
Lezioni in E-learning in diretta live, completamente interattive con il docente
Docenti professionisti qualificati
Piattaforma CISCO WebEx
Possibilità di rivedere le lezioni
Tutor qualificati
Materiale didattico disponibile on-line
ESAME FINALE E GARANZIA DI PROFITTO
Al termine del percorso formativo il partecipante sosterrà l’esame finale necessario per il conseguimento del Diploma di partecipazione. Qualora il partecipante non ottenesse un risultato sufficiente, potrà, facendone richiesta entro 15 giorni dall’esame, ripetere gratuitamente il corso.
CERTIFICAZIONE
Tale percorso didattico è finalizzato al conseguimento della certificazione AUTODESK REVIT ARCHITECTURE 2015. Ottenere questa certificazione professionale significa distinguersi dal mondo degli utilizzatori semi-professionisti, per entrare a far parte del gruppo dei veri professionisti Autodesk. L'Istituto Volta, in qualità di Autodesk Training Center, provvederà far sostenere l'esame di Certificazione presso i propri centri autorizzati.
Vantaggi della certificazione:
• possedere un titolo, riconosciuto a livello internazionale, che dimostri il livello di abilità nell’uso del software;
• essere autorizzati all’uso del logo Autodesk Certified e il certificato conseguito;
• essere inseriti nel database dei professionisti Autodesk Certified.
SBOCCHI PROFESSIONALI:
Progettista
Architetto
Pianificatore, paesaggista e specialista del recupero e della conservazione del territorio
Esperto in risparmio energetico e sostenibilità per il building
Imprese specializzate nell’impiantistica e nella domotica
Progettisti architettonici
Geometri.

CONSULENZA DI CARRIERA E COLLOQUI DI LAVORO
Al termine del Master gli allievi seguiranno il programma di CONSULENZA DI CARRIERA, un’attività formativa focalizzata sulla carriera che, attraverso l’analisi della storia professionale e delle caratteristiche personali e motivazionali, aiuterà il candidato ad aumentare la consapevolezza di sé e delle proprie capacità e specificità professionali, al fine di implementare, riposizionare o intraprendere la propria attività lavorativa affrontando il mercato del lavoro in modo più mirato ed efficace.
Dopo un’intensa preparazione su questi e altri temi, gli allievi svolgeranno dei colloqui di lavoro e saranno intervistati e valutati direttamente dagli uffici del personale di aziende di elevato profilo tecnologico.
Pubblicato il 18 Gennaio
Rispondi all'annuncio
Invia a un amico
Segnala truffa
Bakeca Consiglia
L'INSERZIONISTA

Viale Alessandro Volta, 27
70125 Bari (BA)
www.istitutovolta.eu